Europei di Baku, nel fioretto la latinense
Valentina Cipriani conquista il bronzo

Valentina Cipriani
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Giugno 2015, 18:23 - Ultimo aggiornamento: 25 Giugno, 09:55
LATINA - L'azzurra Alice Volpi ha vinto la medaglia d'oro nel fioretto femminile individuale ai Giochi

Europei di Baku. La schermitrice senese nella finale contro la russa Yana Alborova si è imposta per 15-11.



Bronzo per Valentina Cipriani, 32 anni, di Latina che in semifinale è stata battuta dalla russa Alborova per 15-10.

Valentina Cipriani, una delle fiorettiste più forti d'Italia, è nata schermisticamente con lo zio Gianni Pappone, allenatore di Latina dove ha fondato e dirige il Centro Scherma Latina.



Innamorata dello sport e anche del calcio,

l'azzurra Valentina Cipriani, tifosa giallorossa. "Amo

lo sport in generale, gioco a pallavolo, a calcio e a basket e sono tifosa della Roma. Totti vicino all'addio? Io lo vedo ringiovanito invece che invecchiato ma penso che tra qualche anno smetta, però rimane il capitano, c'è

solo un capitano"



La schermitrice di Latina in forza all'Aeronautica militare ha preso la decisione da due anni di andare ad allenarsi in Sicilia con il maestro Migliore. "Non è una decisione anomala perché è un maestro molto valido quindi il gioco vale la candela. Sono un paio di anni che mi seguiva in nazionale, c'è stato da subito un buon feeling ed ho deciso di farmi seguire da lui anche durante il resto dell'anno e poi in Sicilia si sta bene, si mangia bene, si sta tranquilli e rilassati,quando vado giù sembra una settimana di relax più che di allenamento. In Sicilia mi rilasso, perchè a Roma vivo a Roma Nord, mi alleno a Frascati per tirare e per la preparazione tra Vigna di Valle sul Lago di Bracciano e il fisioterapista e a Roma Sud e sono perennemente in macchina... ", aggiunge sorridendo la Cipriani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA