Psicosi attentato, estrae un coltello tra i passanti: fermato da un carabiniere fuori servizio

Il coltello sequestrato
1 Minuto di Lettura
Martedì 22 Agosto 2017, 01:00
Aveva con sé un coltello a serramanico, lo ha aperto e ha iniziato a girare  per le strade del centro di Latina, davanti a tutti. Comprensibile la paura dei passanti, anzi una vera e propria psicosi attentato dato quanto accaduto di recente in Finlandia e dopo l'attentato di Barcellona.

La scena è stata notata da un carabiniere che era libero dal servizio e che ha prontamente bloccato l’uomo proprio davanti alla vetrina della libreria Feltrinelli, sotto gli occhi di diversi passanti spaventati e comunque a due passi dalla caserma del comando provinciale dell'Arma.

Il militare ha avvisato i colleghi e insieme agli uomini della Stazione di Latina  il soggetto - un italiano di 40 anni - è stato condotto in caserma, dov'è stato identificato e poi denunciato per porto abusivo di coltello. Ha riferito che voleva essere uno scherzo.

L’episodio è accaduto nel pomeriggio di ieri, poche ore dopo una riunione straordinaria del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata dal prefetto Pierluigi Faloni. Un incontro con i vertici delle forze dell’ordine che è servito a fare il punto della situazione sulle disposizioni già impartite dalla Prefettura e relative ai modelli di sicurezza attuati dai Comuni. L’attenzione resta puntata in particolare sulle manifestazioni pubbliche. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA