Primarie, i Cinquestelle scelgono Bassoli
ma il meetup rivale indica Rossi

Il gazebo allestito in centro per il voto
1 Minuto di Lettura
Domenica 27 Dicembre 2015, 21:16 - Ultimo aggiornamento: 21:17
LATINA - E' Bernardo Bassoli, giornalista di 35 anni, il portavoce candidato sindaco del Movimento 5 stelle nel capoluogo. Meglio, lui è l'uomo indicato dal meetup "Grilli e cicale" che oggi ha tenuto le primarie, alle quali hanno partecipato 511 cittadini. Per Bassoli 437 voti, 72 al candidato Pasquale Palmisano, 2 le schede nulle.

L'indicazione di Bassoli (nella foto) non dà la certezza che sia lui il candidato sindaco, perché un altro meetup - "Latina in movimento" - ha indicato Francesco Rossi.

Entrambi dovranno chiedere la certificazione allo staff nazionale del movimento  che fa capo a Beppe Grillo. Una divisione che si è cercato, invano, di ricucire negli ultimi giorni, ma i due schieramenti avevano ormai intrapreso strade diverse.   

A Latina hanno già scelto il candidato sindaco il Pd, che attraverso le primarie ha indicato Enrico Forte, e la lista civica Latina bene comune che punta sul cardiologo Damiano Coletta.

Nel centro-destra si cerca di rimettere insieme i cocci dopo lo scioglimento del consiglio comunale che ha decretato la fine anticipata del mandato del sindaco Giovanni Di Giorgi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA