Previsti numeri da record per il Gran Premio 'Città di Cisterna'

Un momento della presentazione del concorso ippico avvenuta ieri
di Davide Mancini
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Marzo 2017, 11:53
 E' stato presentato ieri mattina in Provincia, il concorso ippico nazionale di salto ad ostacoli Gran Premio 'Città di Cisterna', che si disputerà il prossimo fine settimana, dal 31 marzo al 2 aprile. L'evento, promosso dal centro equestre Ninfa, dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, oltre che dalla Federazione italiana sport equestri, vedrà la partecipazione di 300 cavalli e circa 500 addetti ai lavori.
L'idea è nata dalla famiglia Menossi, che ha messo a disposizione la propria struttura per ospitare una manifestazione di alto profilo nazionale.
Un appuntamento che significa molto per tutto il territorio, come sottolineato dal presidente della Provincia Eleonora Della Penna: "E' stata accolta con entusiasmo l'idea del concorso ippico, un modo per mostrare a tutti gli italiani le eccellenze della nostra zona. Secondo una stima, sarano circa 1200 le persone che prenderanno parte a questa bella festa di sport e l'indotto sarà notevole, non solo per la città di Cisterna".
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA