Ponza, il Comune chiude la strada d'accesso alle Piscine naturali: è protesta

Le Piscine naturali, a Ponza
di Giovanni Del Giaccio
1 Minuto di Lettura
Martedì 11 Luglio 2017, 15:10
Il Comune di Ponza ha disposto la chiusura della strada di accesso alle Piscine naturali, una delle zone più rinomate dell'isola alle quali - da questa mattina - si può arrivare solo dal mare.

Il provvedimento sarebbe la conseguenza di una diffida, legata alla presenza di un'attività abusiva nell'area delle Piscine. La strada sbarrata - circa 200 metri tra percorso sterrato e gradini - sta causando numerose proteste e da parte degli operatori che svolgono regolarmente la loro attività nella zona e da parte di chi fa notare che ci sono anche altri abusi che però non vengono perseguiti. Già lo scorso anno ci fu un braccio di ferro tra Comune e attività abusiva, ma la strada non venne chiusa bensì furono sequestrate le attrezzature dell'esercizio non in regola. 

Disagi per i turisti che hanno la casa in zona e non possono scendere in uno dei luoghi più incantevoli di Ponza, ma paradossalmente per arrivarci dovrebbero noleggiare una barca altrove e fare di fatto il giro dell'isola prima di raggiungere le Piscine. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA