Pontinia, inaugurato il Mercato Contadino: tre chef d'eccezione al lavoro per le degustazioni

Pontinia, inaugurato il Mercato Contadino: tre chef d'eccezione al lavoro per le degustazioni
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Ottobre 2017, 12:31 - Ultimo aggiornamento: 12:33

E' stato inaugurato questa mattina, nel cuore di Pontinia, in piazza Kennedy il Mercato Contadino promosso da Coldiretti e Comune. Per l'occasione sono al lavoro gli chef Simone Nardoni, Emanuele e Gianmarco Campana e Fabio Verrelli D’Amico che stanno preparando i piatti per la degustazione con i prodotti del territorio.

Centinaia di cittadini hanno già fatto una spesa di qualità nel giorno della inaugurazione del nuovo mercato contadino di piazza Kennedy, nato dalla volontà congiunta dell’amministrazione comunale e della Coldiretti di Latina. «Ogni martedì vi aspettiamo per offrirvi il frutto del nostro lavoro. Ricordate che i nostri agricoltori – ha detto il presidente di Coldiretti, Carlo Crocetti – sono vostri amici». Sui banchi delle aziende che animano il mercato il meglio della produzione locale dai formaggi alle mozzarelle, dalle verdure alla frutta, agli ortaggi, dai salumi al pescato di Terracina, dalle ciambelle all’olio extravergine, tante eccellenze agroalimentari accomunate dalla freschezza, dalla stagionalità e dalla provenienza a chilometro zero.

«Il martedì faremo qui la nostra spesa settimanale, qui dove abbiamo voluto riconoscere visibilità ai nostri agricoltori che da oggi, grazie alla vendita diretta, potranno costruire con i consumatori un rapporto di fiducia personale» ha detto il sindaco Carlo Medici col quale ha voluto congratularsi Pietro Greco, direttore della Coldiretti provinciale, «per aver saputo raggiungere un grande obiettivo, senza impegnare somme folli. Ora la sfida nella sfida – ha aggiunto Greco – è quella di introdurre sempre più i prodotti locali nei menù dei ristoranti di Pontinia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA