Pontinia fa sul serio: ingaggiato il bomber Marco Ottocento

Marco Ottocento, 31 anni guardia di Latina, in azione al Tosarello 2016: si rimetterà in gioco a Pontinia
di Stefano Urgera
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Agosto 2016, 11:24
LATINA - Galeotto fu il Tosarello. Marco Ottocento (nella foto) talentuoso cestista nato a Latina 31 anni fa, dopo due anni di inattività dovuta a motivi di lavoro, dopo aver giocato il torneo sotto le stelle 2016, vincendolo con il team L'Onda e risultando il miglior non tesserato, ha avuto un ritorno di fiamma e ha deciso di staccare le scarpette dal chiodo, rimettendosi in gioco con la neonata società della Virtus Basket Pontinia, che partirà dal campionato di Promozione. Ottocento ha un glorioso trascorso nella pallacanestro nazionale. Cestista poliedrico, completissimo in attacco, Marco è cresciuto cestisticamente nelle giovanili dei club di Latina, sua città d’origine, ha militato nel Basket Lumezzane (B2), nel Roseto Basket (A1), nel Catanzaro (B2), nel Trapani (B2) dove ha raggiunto anche i play-off, per poi passare all’Ancona (B2), ai lucani di Bernalda (B2) e, sempre in serie B, a Orvieto e Viterbo, dove ha giocato nel 2014 il suo ultimo torneo da professionista. 
«In questi ultimi due anni sono restato fermo per esigenze lavorative – rivela il bomber subito dopo la firma del contratto che lo legherà alla Virtus Basket Pontinia – sono veramente felice di ripartire da qui, perché a Pontinia ho trovato una famiglia. Sono rimasto subito colpito dal progetto del presidente Alessandro Riccardi (nella foto in basso mentre firma con il giocatore). E' una società nuova ma ci sono basi solide sulle quali costruire qualcosa di importante. Lo si capisce dalle piccole cose, con il team che supporta la squadra in ogni momento. Crescere di pari passo con la società è qualcosa di estremamente stimolante. La società sta costruendo una squadra competitiva, forte ma soprattutto un gruppo di amici. Determinante è anche la presenza di un ottimo tecnico come Luigi Zerbin. Sono convinto che saremo molto competitivi».

Entusiasmo alle stelle pure nello staff tecnico: «L’innesto di Marco Ottocento è un valore aggiunto per il campionato di Promozione - gongola il coach Luigi Zerbin -  Marco è un fuoriclasse in questa categoria. Da lui mi aspetto grandi cose, ma soprattutto che con la sua esperienza contribuisca alla costruzione e alla crescita del gruppo e dei più giovani. Marco sarà poi determinante nel ruolo di chioccia per far crescere i tanti ragazzi che abbiamo: sarà un punto di riferimento, non solo a livello sportivo ma anche umano».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA