Pontina, raffica di multe con l'autovelox

Pontina, raffica di multe con l'autovelox
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Settembre 2016, 10:23 - Ultimo aggiornamento: 14:53
APRILIA
Multe a raffica sulla Pontina. La Polizia Stradale di Aprilia scende in campo contro l'alta velocità. Gli agenti hanno presidiato la 148 ieri mattina arrivando ad elevare ben 250 verbali in poche ore. Tutte per la stessa violazione al Codice della Strada: le automobili multate sfrecciavano superando i 100 chilometri orari.
Una circostanza pericolosissima considerata anche l'alta percentuale di vetture presenti ogni giorni sulla Pontina, strada notoriamente triste per il numero di incidenti stradali. Gli agenti hanno lavorato dotati di autovelox mobili. Hanno percorso l'arteria che porta nella Capitale, scegliendo delle tappe, in entrambe le direzioni più volte, fino a pizzicare i trasgressori. Le multe saranno salate, non c'è dubbio. Tra i 250 verbali ci sono molti automobilisti che sfrecciavano a velocità rilevate dai 130 ai 180 chilometri orari. I controlli della Polizia Stradale verranno intensificati anche nei prossimi giorni, soprattutto nel fine settimana. L'obiettivo è garantire sicurezza ai pendolari che ogni giorno sono costretti ad affrontare un viaggio intenso e stressante.
TORNA ANCHE PROVIDA
E nei prossimi giorni verrà utilizzata anche la Provida 2000, la sofisticata apparecchiatura che viene montata su auto civette e che non ha bisogno della segnaletica apposita che avverte i pendolari su gomma. Nei mesi scorsi Sono stati sorpresi automobilisti a procedere anche a velocità che sfioravano i 200 chilometri orari. Una vera follia se si considera quanto la Pontina diventi ogni giorno più pericolosa ed impraticabile. Sono sempre troppi gli incidenti, a questo si aggiugono gli incendi di sterpaglie che hanno reso l'estate un incubo per i pendolari, poi gli allagamenti in più punti dell'arteria e di recente anche i calcinacci che precipitano dai cavalcavia e gli smottamenti., come è accaduto mercoledì pomeriggio con grande paura per un automobilista, danni all'auto, ma per fortuna senza gravi conseguenze.
Raffaella Patricelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA