Podismo, Corri Sperlonga Uisp vincono Rutigliano e Di Tillio e domenica il Vivicittà a Latina

Podismo, Corri Sperlonga Uisp vincono Rutigliano e Di Tillio e domenica il Vivicittà a Latina
di Giuseppe Baratta
2 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Aprile 2017, 13:18
LATINA - Sono stati 500 i runners che hanno partecipato all'ottava edizione della Corri Sperlonga, la gara podistica di 10 km che s'è corsa ieri sulle strade di Sperlonga, lo splendido borgo affacciato sul mare. Il maltempo previsto in realtà non ha creato particolari problemi, anzi la gara è stata completamente asciutta e c'è stato addirittura un pallido sole a illuminare la mattinata degli specialisti dei 10 km. Vista la massiccia presenza di atleti ciociari, e su richiesta degli stessi, è stato fatto osservare un momento di raccoglimento in ricordo di Emanuele (vittima del pestaggio di Alatri) prima dello start. Per la cronaca la vittoria tra gli uomini è andata a Pasquale Rutigliano (Olimpiaeur Camp) che ha fermato il rilevamento cronometrico sul tempo di 33' 39" con circa due minuti di ritardo rispetto al tempo dello scorso anno. Rutigliano ha preceduto sulla linea del traguardo Giovanni Proia (Romatletica Footworks, 33' 47") mentre al terzo posto s'è piazzato il ciociaro Diego Papoccia (Amatori Morolo, 33' 53"). In campo femminile la prima donna al traguardo è stata Paola Di Tillio (Virtus) che ha chiuso la competizione in 39' 32" seguita da Francesca Marotta (Cus Cassino, 41' 27") e Anna Bornaschella (Atletica Venafro, 41' 33"). Nonostante i saliscendi del percorso (e il vento) sono stati 394 gli atleti che sono arrivato al traguardo di piazza della Repubblica sotto il limite dei sessanta minuti di gara.
Tra le società maggiormente rappresentate l'ha fatta da padrone il Fitness Montello (61 atleti), al secondo posto Fondi Runners (50) quindi la Podistica Ciociara Antonio Fava (46). La Corri Sperlonga, organizzata dall'Uisp di Latina con la collaborazione di Sperlonga Eventi, faceva parte del circuito Grande Slam Uisp. 

Corri Sperlonga, consulta le classifiche complete Classifica%208%C2%B0%20Corrispelonga%202%20Aprile%202017_1.xlsx

Domenica prossima 9 aprile si torna a gareggiare a Latina con il Vivicittà, classica corsa di primavera, sulla distanza di 12 km e con partenza alle ore 10.30 dal Parco Comunale del capoluogo. Info e iscrizioni 0773.691169 oppure on-line cliccano qui Iscrizione.php?IDGara=5
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA