Più libri dedicati ad Aprilia per la biblioteca comunale

Più libri dedicati ad Aprilia per la biblioteca comunale
di Raffaella Patricelli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Ottobre 2016, 18:39
Il Comune di Aprilia punta a potenziare il patrimonio librario dedicato alla città. Scadrà il 28 ottobre prossimo  l’avviso pubblico “Note d’Autore”, promosso nell’ambito dell’80esimo anniversario della Fondazione di Aprilia. Con questa iniziativa si potranno raccogliere nuovi testi per la sezione “Fondo Locale” della Biblioteca Comunale Giacomo Manzù e fare emergere così, in un evento ufficiale, gli scritti di autori residenti ad Aprilia che abbiano prodotto e pubblicato un elaborato letterario di qualsiasi genere e su qualsiasi tema, o di autori che abbiano prodotto e pubblicato un elaborato letterario di qualsiasi genere riguardante la Città di Aprilia o il territorio apriliano.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Aprilia – Assessorato alle Politiche Giovanili – e dal Consiglio Comunale dei Giovani, darà la possibilità a questi scrittori di donare alla propria Città una testimonianza della fervida attività culturale e sociale di Aprilia, rendendo i propri scritti un patrimonio a disposizione di tutta la collettività.

Le opere letterarie dovranno essere edite attraverso una casa editrice o con pubblicazione autonoma; dovranno comunque essere di dominio pubblico. I partecipanti dovranno aver compiuto il 15esimo anno di età.

L’avviso pubblico “Note d’Autore” e la domanda di partecipazione sono inseriti e scaricabili sull’Albo Pretorio on Line del sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it. Il modello di domanda è inoltre disponibile negli orari di apertura al pubblico presso il Comune di Aprilia, Servizio Politiche Giovanili, Piazza dei Bersaglieri n. 30 – tel. 0692018615.