Olim Palus, oggi la notturna di Latina

La notturna Olim Palus di Latina dell'anno scorso
3 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Giugno 2016, 21:13 - Ultimo aggiornamento: 25 Giugno, 17:27
LATINA - E’ stata presentata presso la sede di ‘Alessia e i suoi angeli’ la quarta edizione della Notturna Olim Palus Latina – Memorial Roberto Lazzeri”. L’evento podistico più atteso di Latina e provincia, unico nel suo genere, illuminerà le strade del centro di Latina oggi, a partire dalle 21, in quella che sarà una grande festa di sport. Anche quest’anno è stato tanto e particolarmente minuzioso il lavoro del presidente della Olim Palus Enrico Barbini e di tutto il suo staff per cercare di rendere questa gara più appassionante possibile e soprattutto più qualitativa: “In effetti – ha commentato in conferenza lo stesso Barbini – avremmo potuto non mettere un limite alle iscrizioni per la gara competitiva, ma proprio per rendere la corsa più bella abbiamo deciso di fermarci ad un tetto massimo di 500 atleti. Vogliamo che questa manifestazione podistica sia ricordata per bellezza e qualità e sono sicuro che sarà così. Il tracciato è di 9 km, più corto rispetto allo scorso anno, ma sarà ripetuto tre volte. Abbiamo tolto alcune strade secondarie, privilegiando quelle del centro storico. Saranno tante le persone impegnate in ogni  varco del circuito proprio per garantire sicurezza e supporto a coloro che prenderanno parte alla kermesse. Ci saranno più di cento premiazioni, a partire da quelle individuali, fino a quelle di squadra, e alla fine si potrà fare festa tutti insieme con il ricco pasta party con cui concluderemo la serata di sabato. Ci tengo a ringraziare tutti gli sponsor che hanno sostenuto il nostro evento e la famiglia Lazzeri, perché senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile. Per iscriversi c’è tempo fino a sabato alle 13, ma la nostra intenzione è di chiudere già venerdì sera. Il costo di adesione è di 10 euro. Per prendere parte alla gara si potrà compilare il modulo sul sito www.olimpalus.sitewebs.com oppure recarsi presso il negozio Maione Store, in Via Tiziano 13 a Latina. Tutti riceveranno un pacco gara con uno zainetto”.

Al fianco della Olim Palus ci sarà ovviamente ‘Alessia e i suoi angeli’,  che anche quest’anno sarà protagonista con la gara non competitiva di 3 km. Il presidente Alessandro Mastrogiovanni è entusiasta: “Lo scorso anno abbiamo raggiunto 280 adesioni e auspichiamo di crescere ancora . Sarà una serata splendida, dove tante famiglie avranno la possibilità di divertirsi attraverso una corsa o semplicemente una bella passeggiata tra le vie della nostra città che sarà vestita a festa.  Per tutte le persone che decideranno di iscriversi è stata preparata una maglietta speciale, il costo dell’adesione è di 5 euro, mentre per i ragazzi sotto i 12 anni è gratuita. Per l’iscrizione basta andare sul nostro sito internet www.alessiaeisuoiangeli.org”.

Tra le novità di questa edizione c’è il concorso fotografico promosso dall’Associazione Culturale Pontina. Il presidente Angelo Movizzo ha spiegato nel dettaglio come partecipare: “Abbiamo pensato di abbinare alla gara un concorso di fotografia, assolutamente gratuito. Chi vorrà partecipare potrà mandare un massimo di 5 scatti della manifestazione con dei parametri ben precisi (lato maggiore massimo 2500 pixel, formato Jpeg, dimensione massima 2,5 Mb) entro il 7 luglio o all’indirizzo calendarioalessiaeisuoiangeli@gmail.com, oppure per posta all’Associazione Culturale Pontina, o consegnato a mano presso l’Associazione Alessia e i suoi angeli. Una giuria decreterà giovedì 11 luglio i tre vincitori a cui saranno consegnati dei premi”.
Un programma ricco, insomma, per una serata speciale. E allora, oggi tutti di corsa per vivere Latina in maniera diversa rispetto al solito. 


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA