Beach volley, a Latina gli assi dell'Aeronautica sono scesi in campo per la solidarietà

Lupo, Nicolai, Ranghieri e Carambula con il comandante Falzarano
di Giuseppe Barata
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Dicembre 2016, 23:14 - Ultimo aggiornamento: 23:15
LATINA - I campioni del beach volley olimpico si sono sfidati in un match esibizione per raccogliere fondi per i terremotati. Una schiacciata per la solidarietà è scivolata via tra selfie e applausi per Daniele Lupo, Paolo Nicolai, Alex Ranghieri e Adrian Carambula che si sono divertiti a giocare sulla sabbia dell'Air Village di Latina, la struttura coperta che ricade nell'area degli impianti sportivi della Quarta Brigata dell'Aeoranutica militare a Borgo Piave (Latina) sotto gli occhi del comandante Vincenzo Falzarano e di oltre 200 appassionati e giocatori e giocatrici di pallavolo che si sono assiepati intorno al campo da gioco. L'obiettivo era quello di raccogliere fondi per le zone colpite dal terremoto del centro Italia.
Lupo e Nicolai alla fine hanno proseguito giocando anche due mini-partite mischiati a giocatori locali (Marina Bassano, Giulia Antonicelli, Giovanni Capomaccio e Stefano Bocchino) che hanno avuto la possibilità di giocare con gli atleti dell'Aeronautica che hanno tenuti svegli gli italiani durante le Olimpiadi di Rio: una soddisfazione non da poco con gli scatti subito postati sui social network.

All'iniziativa hanno partecipato anche gli atleti della Top Volley Latina, così prima di iniziare saluti e strette di mano con Sottile, Maruotti, Quintana, Pistolesi, Rossi e Klinkenberg che hanno assistito al match esibizione prima di lasciare l'evento per dirigersi al palazzetto in tempo per l'allenamento.

Accompagnati dai vertici della base militare, prima di scendere in campo, Lupo, Nicolai, Ranghieri e Carambula hanno anche visitato il resto degli impianti del complesso militare: prima l'interno della base, poi StemaFisiolab, il centro fisioterapico adiacente al pala-beach che ricarde sempre nell'area degli impianti sportivi della base dov'è presente anche la piscina.