Ninfa Latina oggi a Perugia
per riscattare il ko di sabato scorso

Pavlov in attacco e il muro di Perugia
di Gaetano Coppola
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Ottobre 2015, 19:00 - Ultimo aggiornamento: 4 Ottobre, 14:38
LATINA - Oggi pomeriggio (alle 18) la Ninfa Latina Volley sarà a Perugia per un'amichevole con la Sir Safety. Si tratta della seconda uscita della squadra allenata da Camillo Placì, la prima con il nuovo sponsor del Centro Medico Fisioterapico che prende il nome dai giardini di Ninfa sulle maglie.



Le due squadre, entrambe prive di alcuni titolari impegnati con le nazionali agli imminenti Europei, si erano già incontrate sabato scorso a Latina.



In quell'occasione gli umbri s'imposero per 1-3 (32-30, 21-25, 23-25, 22-25) e sarà interessante capire se in questa settimana sono stati fatti progressi.



L'allenatore titolare Placì non sarà in panchina perché impegnato in Serbia con la nazionale del Paese dell'Est in vista degli Europei.



Il tecnico ha fatto lunedì scorso una visita lampo a Latina per guidare una seduta di allenamento e per fare il punto della situazione con il suo vice Marco Franchi e con l'assistente Martin Noda Blanco prima di ripartire.



Ninfa Latina dovrà sopperire ancora alle assenze di Viktor Yosifov e Alen Sket. A disposizione Franchi avrà dieci atleti: gli alzatori Boninfante e Krumins, gli opposti Pavlov e Hirsch, i centrali Rossi e (forse) Mattei, gli schiacciatori Maruotti, Tailli e Ferenciac, il libero Romiti.



Il tecnico di Perugia, Castellani, dovrà ancora accontentarsi di un organico “contato” con Dimitrov al palleggio e Tzioumakas opposto, Elia e Franceschini centrali, Holt e Maric (aggregato per gli allenamenti) di banda, Giovi e Fanuli liberi.



All’appello mancano l’argentino De Cecco, il serbo Atanasijevic, i tedeschi Fromm e Kaliberta, lo statunitense Russell e gli azzurri Buti e Birarelli.



Si avvicina sempre più la data del 25 ottobre quando prenderà il via il campionato di SuperLega che vedrà la Ninfa Latina Volley impegnata a Padova.





© RIPRODUZIONE RISERVATA