Nel quartiere Isonzo un parco giochi targato Plasmon

Nel quartiere Isonzo un parco giochi targato Plasmon
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Settembre 2022, 11:43

Un parco giochi targato Plasmon nel quartiere Isonzo a Latina. Sarà realizzato all'interno di piazza Paolo VI, nei pressi della Diocesi, dove già in passato esisteva un'area ludica andata in rovina.

L'intervento, del valore di 46.970 euro, comprensivo dell'allestimento e della manutenzione per cinque anni, sarà effettuato con il metodo della sponsorizzazione. Una bella iniziativa messa in campo, gratuitamente per la collettività, da un'azienda, leader nella produzione di alimenti per l'infanzia, punto di riferimento industriale nel territorio pontino, con lo stabilimento sulla Migliara 45 alle porte del capoluogo.

Il Comune di Latina, con determinazione pubblicata ieri, a firma dell'architetto Micol Ayuso, dirigente del servizio Decoro, ha approvato la proposta spontanea di sponsorizzazione presentata a fine maggio scorso dalla Heinz Italia spa, titolare del marchio Plasmon. Come spiegato nella relazione tecnica dell'ingegnere Vincenzo Posta, l'intervento offerto dall'azienda è concepito per soddisfare e migliorare le esigenze abitative del circondario della zona.
Altalene, scivolo, bilico, sagome in 2D di piramide di lettere e del gioco della campana, panchine e cestini da installare saranno in materiali rigorosamente antitossici.

Ogni attrezzatura/gioco, prima della consegna e collaudo, sarà fornita di una scheda di sicurezza e della certificazione prevista dalla normativa di riferimento. Il tutto sarà collocato su una pavimentazione antitrauma.

Previsti una distanza di sicurezza tra le diverse attrezzature per evitare eventuali infortuni nell'area di gioco e accesso per disabili. In tutto in cambio del posizionamento di cartelli pubblicitari indicanti il solo nome dello sponsor Heinz Italia spa, titolare del marchio Plasmon, la cui forma dovrà essere concordata con il servizio Decoro, così come la data di inizio dei lavori. Il progetto, redatto dall'ingegnere Posta, sarà realizzato dalla ditta Ducci srl, con sede a Chitignano, in provincia di Arezzo. Per la messa in opera la Heinz Italia spa, spenderà 30.500 euro e 1.600 euro per la manutenzione di cinque anni, per un totale di 46.970 euro, compresi 8.470 di Iva.
R.Cam.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA