Minturno, la messa va in spiaggia e c'è una celebrazione anche al Topless

Minturno, la messa va in spiaggia e c'è una celebrazione anche al Topless
1 Minuto di Lettura
Martedì 25 Luglio 2017, 13:13
Torna l'iniziative della Messa in spiaggia da parte della parrocchia di San Biagio, a Minturno, che  si «trasferisce sui diversi stabilimenti e camping - come ricorda don Maurizio Di Rienzo  - per  una iniziativa tipica delle ‘parrocchie di mare’ che permette a molti turisti di conciliare il tempo di vacanza e riposo con la testimonianza concreta della propria fede cristiana».
 
Si tratta della celebrazione della Messa festiva e prefestiva per 11 appuntamenti serali, sempre alle   20:30. Si comincia domenica 30 luglio con il Lido Far West e una delle celebrazioni è in programma  anche al Lido Topless. Un nome che evoca ben altro, ma l'iniziativa non poteva certo fare discriminazioni di sorta. L'elenco delle celebrazioni si può scaricare qui.  

Il parroco  afferma: «Rivolgo un caloroso benvenuto a tutti coloro che hanno scelto Minturno come loro destinazione per le vacanze e il riposo. Allo stesso tempo rivolgo l’invito a partecipare alla Messa domenicale e approfittare del tempo di ‘riposo’ del corpo per dare giusto spazio anche allo spirito. Un doveroso ringraziamento va inoltre ai camping e lidi per la loro disponibilità».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA