Latina, a Minturno la Messa va in spiaggia
e la celebrazione arriva al lido Topless

Il lido Topless di Minturno (foto dal sito dello stabilimento)
1 Minuto di Lettura
Venerdì 14 Agosto 2015, 12:57 - Ultimo aggiornamento: 13:34
LATINA - La celebrazione della Messa arriva in spiaggia a Marina di Minturno, nel sud pontino, e fa un certo effetto sapere che si terrà anche al lido Topless. Il nome è tutto un programma, ricorda le donne al mare senza la parte superiore del costume, ma alla fine è poco più di una curiosità perché di signore con il seno al vento non ce ne saranno certo al momento della Messa.



L'iniziativa è della parrocchia di San Biagio: "Negli scorsi anni abbiamo fatto qualche esperimento - dice il parroco, Francesco Guglietta - quest’anno celebriamo la Messa della domenica sera in camping e lidi della nostra parrocchia per scoprire com’è bello ritrovarsi da cristiani attorno al Mistero di Gesù che si dona per noi".

Domani per Ferragosto, solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, sarà celebrata la Messa presso il Camping Chalet Azzurro, e domenica 16 appunto al Lido Topless; entrambe le celebrazioni ci saranno alle 20.30.



"Un modo semplice e immediato per vivere l’invito del papa Francesco, nella recente enciclica Laudato Si’, a essere in comunione con tutto il creato e per scegliere di mettersi al servizio della redenzione anche nel rispetto della natura e delle persone" - conclude il parroco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA