Le elezioni provinciali si svolgeranno l'8 gennaio

La sede della Provincia, in via Costa a Latina
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 26 Ottobre 2016, 08:58
Sindaci e consiglieri comunali saranno chiamati alle urne l'8 gennaio per eleggere il nuovo Consiglio provinciale di Latina. La presidente, Eleonora Della Penna, ha convocato i comizi con un decreto di ieri «in linea con le indicazioni dell'Upi al fine di uniformare la data di rinnovo in tutte le Province del Lazio». L'Upi è l'unione delle province italiana.

Le operazioni di voto si svolgeranno l'8 gennaio dalle ore 8 alle 20 nel seggio costituito nella Sala Loffredo presso la sede della Provincia di Latina, in via Costa nel capoluogo.

Dall'amministrazione ricordano che «in base alle legge 56, sono eleggibili alla carica di consigliere provinciale i sindaci e i consiglieri in carica nei Comuni della Provincia alla data corrispondente al termine finale fissato per la presentazione delle liste».  

Le candidature devono essere presentate presso l'ufficio elettorale della Provincia domenica 18 dicembre dalle 8 alle 20 e lunedì 19 dalle 8 alle 12. Le liste possono avere da un minimo di 6 a un massimo di 12 candidati e devono essere sottoscritte dal 5% degli aventi diritto al voto accertati al 35° giorno antecedente la votazione. Un'apposita sezione del sito della Provincia sarà dedicata a modulistica e operazioni da compiere.