Latina, vampiri di gasolio: preso il capo della banda a Fondi ora si cercano gli altri

Latina, vampiri di gasolio: preso il capo della banda a Fondi ora si cercano gli altri
di Barbara Savodini
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Marzo 2015, 09:20 - Ultimo aggiornamento: 09:48
LATINA - Preso il capo della banda dei vampiri di gasolio, da mesi era diventato l’incubo delle aziende agricole di Fondi e dintorni. I carabinieri della locale tenenza lo hanno pizzicato con le mani nel sacco o, meglio, con le mani nella tanica dato che è stato sorpreso mentre aspirava 50 litri di carburante da un mezzo. Il blitz è scattato su via Diversivo Acquachiara dove il gruppo di malviventi aveva pensato di ripulire più di un’attività nell’arco della stessa nottata. Mentre la banda era intenta a svuotare il primo serbatoio, sono però sopraggiunti i militari coordinati dal tenente Ivan Mastromanno.



Il presunto capo, il 35enne albanese Cepa Arjan, è stato identificato e denunciato nonostante un maldestro tentativo di fuga; tutti gli altri sono invece riusciti a dileguarsi a piedi tra le campagne della città. L’auto utilizzata per mettere a segno il furto, di cui Arjan possedeva le chiavi, è infatti stata sequestrata durante il blitz. Il gasolio è stato restituito al legittimo proprietario mentre sono in corso ulteriori indagini per individuare gli altri membri della banda e per accertare quanti e quali furti siano riconducibili al sodalizio. La denuncia intanto, ha notevolmente aggravato la posizione del 35enne, disoccupato e con un mucchio di precedenti specifici.



Negli ultimi mesi la banda dei vampiri di gasolio era diventata un vero e proprio incubo in città: tra i colpi più eclatanti ci sono quello ai danni della “Imballaggi Fidaleo”e quello ai danni del macchinario utilizzato presso la stazione di Fondi per mettere in sicurezza i binari. Notevoli disagi si erano registrati anche qualche mese prima quando la banda aveva lasciato a secco i mezzi della “De Vizia Transfer” che si occupa della raccolta dei rifiuti solidi urbani.