Latina, strada pericolosa e abbandonata: il caso di via Ripa denunciato dal M5S di Fondi

via Ripa a Fondi
di Barbara Savodini
1 Minuto di Lettura
Martedì 24 Marzo 2015, 15:49 - Ultimo aggiornamento: 25 Marzo, 09:53
LATINA - Dovrebbe essere il nuovo quartiere residenziale invece è la terra di nessuno. Parliamo di via Ripa, in località Querce, a Fondi. La strada, i cui innumerevoli disagi sono stati in passato più e più volte denunciati da residenti e movimenti politici, è stata oggetto di un vero e proprio reportage da parte di due attivisti pentastellati: il candidato sindaco per il M5S Appio Antonelli ed il candidato consigliere Gaetano Sciarra.



«Le condizioni in cui versa Via Ripa – hanno commentato i due grillini, autori di un reportage che non lascia spazio all'immaginazione - è un vero e proprio paradosso: pietre acuminate lungo gli argini, scarpate pericolosissime senza un guardrail di protezione ed un tentativo di messa in sicurezza che in effetti è una messa in pericolo dato che consiste in ferri industriali acuminati e arrugginiti».



Ma non è tutto, dal reportage sono infatti emerse altre note dolenti come diversi cantieri aperti i cui lavori non sono mai stati completati e un’illuminazione pubblica carente. «Non ci sono scuse - hanno concluso i due grillini - se non ci sono le coperture finanziare non si iniziano nuovi lavori. I residenti d iquesto quartiere dle tutto sprovvisto di servizi non dovrebbero neppure pagare la Tasi».