Latina, operazione della polizia contro il favoreggiamento dell'immigrazione clandestina: 11 arresti

Una pattuglia della polizia
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 27 Aprile 2016, 09:53 - Ultimo aggiornamento: 28 Aprile, 18:21
Gli agenti della Questura di Latina dalle 5 di questa mattina stanno eseguendo numerose misure cautelari al termine di un’articolata indagine sul favoreggiamento dell’ingresso e della permanenza sul territorio italiano di cittadini extracomunitari. Le ordinanze  sono state eseguite nei confronti di cittadini italiani, del Marocco e dell’Egitto. 

Sono undici le persone arrestate questa mattina dagli agenti della Squadra Mobile di Latina guidati dal vicequestore Antonio Galante. Facevano parte di due organizzazioni, una egiziana e l'altra marocchina, che favorivano l'immigrazione clandestina e la permanenza in Italia. Tra gli arrestati anche alcuni italiani: uno quali falsificava i documenti, le altre quattro di Lariano, Priverno, Cisterna e Latina Scalo si sono prestate a finti matrimoni così da consentire agli stranieri l'ingresso in Italia. Una dodicesima donna risulta al momento latitante.

L'indagine ha avuto inizio a febbraio dello scorso anno quando una ragazza marocchina, é riuscita a
scappare dai suoi carcerieri, gli stessi che aveva pagato per arrivare in Italia salvo poi scoprire una volta giunta dal Marocco di essere precipitata in un inferno. Gli aguzzini pretendevano che si prostituisse e a fronte di un suo rifiuto, la ragazza era stata violentata e segregata. Dalla sua denuncia si è arrivati a scoprire l'organizzazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA