Latina, nuovo sequestro a Sperlonga, sette persone denunciate

Località Angolo è una delle più ambite perché offre questo panorama
di Barbara Savodini
1 Minuto di Lettura
Sabato 19 Dicembre 2015, 11:30
LATINA - La piscina, di 78 metri quadrati con annesso spogliatoio, sarebbe stata il valore aggiunto della residenza in località Angolo (nella foto), una delle più ambite di Sperlonga. I carabinieri della locale stazione ieri hanno però sequestrato l’intera struttura in quanto completamente abusiva. I lavori erano infatti stati eseguiti in un terreno a destinazione agricola  e per di più sottoposto a vincoli paesaggistici.

Sette le persone denunciate per abusivismo edilizio perché ritenute a vario titolo responsabili dei lavori, tra queste anche il tecnico comunale che ha rilasciato le autorizzazioni. Secondo gli inquirenti infatti i proprietari avevano i permessi ma erano i permessi stessi a non essere regolari. Un po’ come accaduto con l’hotel "Grotta di Tiberio" che dista appena qualche centinaia di metri dalla piscina sequestrata ieri.

Il valore complessivo dell’opera, interamente sottoposta a sequestro, si aggira attorno ai 50mila euro. Regolarizzare la piscina sarà assai difficile in quanto l’area in questione è ritenuta paesaggisticamente rilevante. I controlli dei carabinieri finalizzati al contrasto dei reati edilizi e ambientali proseguiranno anche nei prossimi giorni. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA