Latina, nuova collocazione per il mercato agricolo a km zero di Aprilia

Dal prossimo 25 luglio la vendita dei prodotti avverrà in piazza Aldo Moro.
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 23 Luglio 2014, 18:21 - Ultimo aggiornamento: 22:34
Inaugura nell’inedita location di Piazza Aldo Moro il nuovo mercato a km zero di Aprilia. Venerd prossimo, 25 luglio, infatti, a seguito dell’istituzione definitiva del mercato in Consiglio Comunale prenderà il via definitivamente un’esperienza già consolidata nel corso del suo primo anno sperimentale.



L’Amministrazione Comunale ha deciso di accelerare i tempi di introduzione delle novità, a vantaggio della filiera corta della produzione agroalimentare, tra le quali l’inserimento di una terza edizione settimanale del mercato a km zero (appunto, il venerdì) e l’individuazione di due nuove aree.

La vendita diretta dei prodotti da parte degli imprenditori agricoli locali è stata affidata temporaneamente alla gestione all’Associazione “Mercato Contadino di Aprilia” (i cui componenti sono stati gli assegnatari dei posti del mercato a km zero nel suo anno sperimentale), nelle more dell’espletamento delle procedure per la nuova assegnazione dei posti mediante bando pubblico, richiedenti tempi di natura tecnica che altrimenti avrebbero posticipato l’avvio del mercato stesso.



A seguito delle novità, quindi, a partire dal prossimo 25 luglio, il mercato a km zero di Aprilia sarà allestito puntualmente ogni domenica mattina nella location confermata di Via Irlanda, ogni mercoledì nella nuova area individuata del parco ex Manaresi (con inaugurazione mercoledì 30 luglio) ed ogni venerdì in Piazza Aldo Moro.