Latina, martedì la ministra Valeria Fedeli all'inaugurazione dell'anno scolastico del Liceo Manzoni

La ministra Valeria Fedeli
1 Minuto di Lettura
Sabato 23 Settembre 2017, 09:37
Sarà un pomeriggio particolare quello che martedì prossimo vivranno gli studenti Liceo Statale “Alessandro Manzoni” di Latina, che riceveranno la visita della Ministra dell’Istruzione, Università e Ricerca, on. Valeria Fedeli. L’occasione sarà l’inaugurazione dell’anno scolastico e la ministra ha accettato con piacere l’invito della dirigente scolastica del Liceo Manzoni, Paola Di Veroli.

La cerimonia si terrà alle 15 di martedì 26 settembre, nell’Aula Magna “Igino Salvezza” dell’istituto “Manzoni” di Latina (ingresso via Magenta): il programma prevede il saluto della dirigente scolastica e quindi l’intervento della Ministra Valeria Fedeli. Si lascerà poi spazio al cuore del programma, vale a dire il concerto dell’Orchestra del Liceo Manzoni, fiore all’occhiello della scuola di Latina e composta dagli studenti dell’istituto che eseguiranno musiche di: Beethoven, Jenkins, Trovaioli, Strauss e Brand. Dal 2010 infatti, il liceo “Alessandro Manzoni” ha acquisito il nuovo Indirizzo Musicale che sta regalando soddisfazioni alla scuola e ai suoi studenti.

Nel corso della manifestazione verrà consegnato un riconoscimento allo studente Valerio Catoia, per il particolare coraggio e intraprendenza che ha saputo sfoderare questa estate quando è riuscito a salvare una bambina in balìa delle onde nel mare di Sabaudia.



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA