Latina, il Comune di Fondi nega la piazza al M5S per l'incontro con Barillari, è polemica

Piazza Cesare Beccaria Fondi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 23 Luglio 2014, 10:42 - Ultimo aggiornamento: 10:57
LATINA - Negata la piazza per un incontro pubblico e della massima importanza. E’ l’attacco che il Movimento 5 stelle fondano rivolge all’amministrazione comunale accusandola di aver sferrato un duro colpo alla democrazia. Oggetto del qui pro quo l’arrivo a Fondi del consigliere regionale Davide Barillari, previsto per oggi ma saltato a causa del mancato accordo sulla location.



I grillini ambivano infatti alla spaziosa piazza Cesare Beccaria, un luogo che avrebbe potuto ben accogliere una folta presenza di cittadini visto e considerato il tema del confronto ovvero la sanità nel sud pontino e le criticità del “San Giovanni di Dio”. Secondo il MeetUp si sarebbe trattato di un vero e proprio colpo di mano da parte dei dirigenti e dei funzionari comunali, ben imbeccati dall’amministrazione, visto che la mancata autorizzazione sarebbe arrivata ai diretti interessati soltanto alla vigilia dell’importante incontro. In extremis, gli organizzatori avrebbero dunque cercato di mettersi in contatto con la segreteria del sindaco ma il colloquio sarebbe stato loro negato.



A poche ore dall’incontro, i grillini non hanno potuto fare altro che rimandarlo non risparmiando però all’amministrazione qualche critica al vetriolo : «Si è trattato di un gravissimo impedimento alla libertà di espressione e di confronto – si legge nella nota – la visita di Barillari è stata rinviata e saremo costretti ad organizzarla nuovamente in un locale privato».