Latina, Factory 10 ospita la mostra antologica di Franco Fontana

Il "Maestro del colore" per la prima volta a Latina
1 Minuto di Lettura
Sabato 22 Novembre 2014, 17:16 - Ultimo aggiornamento: 17:34
LATINA - L’associazione Fotografica Factory10 ospiterà per la prima volta a Latina, la Mostra Antologica del noto fotografo Franco Fontana, il "Maestro del colore”.

Nella sua fotografia ha inventato un proprio linguaggio, diventando sempre più un mago di quel colore che, senza artifici e filtri, senza alcun processo alterante, sconvolge e cattura lo spettatore lasciandolo inerme e rapito.

Nella Mostra, antologia delle serie fotografiche più rappresentative della carriera del fotografo, saranno presenti i temi a lui più cari: i paesaggi agresti e marini con i profili e le linee orizzontali che tagliano in due il fotogramma - gli scorci di Praga, New York e delle altre città in cui il fotografo ha vissuto, estraniati dal contesto e resi fulminee esplosioni di colore.

L’appuntamento è per domenica 23 novembre, alle ore 18.00, presso l’Associazione Factory10 (Via dei Boi, 10 - 04100 Latina) per la serata inaugurale dell’evento. La mostra rimarrà visibile presso i locali di Factory10 fino al 07 Gennaio 2015.