Nube nera a Pomezia, i sindaci di Latina, Pontinia e Cisterna: nessun allarme per il nostro territorio, ma allerta resta massima

La nube provocata dall'incendio alla Eco X di Pomezia visibile anche da Latina
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Maggio 2017, 16:45 - Ultimo aggiornamento: 17:40
Ecco la nota diramata dal Comune di Latina per tranquillizzare gli abitanti allarmati per la nube nera sprigionatasi dall'incendio alla Eco X di Pomezia questa mattina. La nube nera era perfettamente visibile anche dai piani alti dei palazzi del capoluogo.

«A seguito della notizia relativa all’incendio scoppiato in un deposito di rifiuti industriali di Pomezia - si legge nella nota del Comune di Latina - , l’Amministrazione Comunale ha immediatamente contattato l’Arpa che ha comunicato che non è necessario adottare misure cautelative particolari in quanto il territorio comunale al momento non è interessato dall’emergenza. Qualora ce ne fosse la necessità la cittadinanza verrà tempestivamente informata».

Analogo comunicato diramato anche dal Comune di Pontinia sulla propria pagina Facebook: «Relativamente a quanto sta accadendo nel sito di Pomezia comunichiamo di essere in contatto con la direzione regionale della protezione civile che sta collaborando con i vigili del fuoco per lo spegnimento del sito. Per adesso non ci sono problemi per la salubrità dell'aria nel sud pontino ma se dovessero esserci diverse indicazioni daremo massima diffusione circa le cautele da adottare. condividete la notizia. Grazie della collaborazione».

Rassicurazioni anche dal Comune di Cisterna: «Con riferimento all'incendio scoppiato in un deposito di rifiuti industriali di Pomezia, l'Amministrazione comunale ha contattato l'Arpa e, finora, non risulta necessario adottare misure cautelative particolari in quanto il nostro territorio non è al momento interessato dall'emergenza.
Qualora ce ne fosse la necessità, la cittadinanza verrà tempestivamente informata».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA