Latina, Damiano Coletta quarto nella classifica dei sindaci più amati d'Italia

Damiano Coletta
1 Minuto di Lettura
Lunedì 16 Gennaio 2017, 13:26 - Ultimo aggiornamento: 20:51
Exploit di Damiano Coletta. Il sindaco di Latina è il quarto più amato d'Italia, come risulta dalla nuova edizione del Governance Poll, il sondaggio annuale sul gradimento dei politici locali realizzato da Ipr Marketing per Il Sole
24 Ore. Meglio di lui solo Chiara Appendino, sindaco di Torino, in testa alla classifica davanti al sindaco di Firenze, Dario Nardella, terzo quello di Parma, Federico Pizzarotti, quarto Coletta e dietro di lui ci sono i sindaci di Salerno Vincenzo Napoli, di Lecce Paolo Perrone, di Venezia Luigi Brugnaro, di Fermo Paolo Calcinaro e di Napoli Luigi de Magistris.

Appena un anno fa era uno stimato cardiologo dell'ospedale Santa Maria Goretti e si affacciava sulla scena politica alla guida di un movuimento civico sconosciuto: Latina Bene Comune. Poi, in un crescendo clamoroso, è arrivato al ballottaggio delle amministrative nel giugno scorso e poi ha stravinto le elezioni con il 75% dei consensi. Oggi guida una città con mille problemi, ma il sondaggio attesta quello che lui continua a ripetere: «Abbiamo davanti un lavoro complicato, ma la città è al nostro fianco».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA