Latina, bomba a mano all'esterno di Già Sai al Lido: la polizia sospetta l'intimidazione

Latina, bomba a mano all'esterno di Già Sai al Lido: la polizia sospetta l'intimidazione
1 Minuto di Lettura
Venerdì 9 Ottobre 2015, 13:14
LATINA - Una nuova intimidazione. E' il sospetto degli inquirenti dopo il ritrovamento giovedì sera di un ordigno esplosivo nel parcheggio della piazzeria Già sai al Lido di Latina. La bomba a mano che è stata ritrovata è un ordigno in uso all'esercito dell'ex Jugoslavia, quindi non un reperto della second aguerra mondiale, ma una bomba a mano di quelle che si trovano sul mercato nero.



La scoperta è stata fatta da un cameriere del locale che ha parcheggiato l'auto e si è accorto della bomba e ha lanciato l'allarme. Sul posto sono intervenuti gli agente delle Volanti e i vigili del fuoco. Altro personale della stessa attività ha raccontato che la bomba era lì da alcuni giorni ma di non averla segnalata perché sembrava un giocattolo.



Nella realtà la bomba era stata manomessa e comunque sarebbe potuta esplodere. Per questo è intervenuto il nucleo di artificieri della Polizia di stato e alle 21.30 di giovedì è stata fatta brillare sulla vicina spiaggia del Lido di Latina. La squadra Mobile sta indagando per stabilire se l'ordigno sia un nuovo messaggio intimidatorio nei confronti dei titolari della pizzeria, già oggetto in passato di intimidazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA