Latina, bimbo investito sulle strisce a Fondi: anche il conducente accusa un malore

Latina, bimbo investito sulle strisce a Fondi: anche il conducente accusa un malore
1 Minuto di Lettura
Martedì 30 Giugno 2015, 12:47 - Ultimo aggiornamento: 13:20
LATINA - Paura intorno alle 10 di questa mattina su via Roma, a Fondi, dove un bimbo di sei anni è stato investito sulle strisce pedonali. A travolgerlo un furgone il cui conducente ha dichiarato di essersi visto schizzare il piccolo davanti soltanto all’ultimo secondo. Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli agenti della polizia locale di Fondi, il ragazzino stava passeggiando mano nella mano con sua madre sul marciapiede quando, alla vista di qualcosa dalla parte opposta della carreggiata, avrebbe cominciato a correre sulle strisce pedonali.



Tempestivo l’intervento di un’ambulanza che ha portato il ferito all’ospedale “San Giovanni di Dio” dal quale è stato dimesso nel giro di un paio d'ore con una prognosi di pochi giorni. Al momento dell’impatto, un po’ per la forte botta un po’ per lo spavento, il piccolo è scoppiato in un pianto disperato che ha gettato nello sconforto il conducente del furgone, a sua volta svenuto per un improvviso malore. Poco dopo la partenza della prima ambulanza si è quindi reso necessario l’intervento di un secondo mezzo del 118 per soccorrere l’uomo al volante.



Anche quest’ultimo è stato trasferito al pronto soccorso del “San Giovanni di Dio” dove si trova tuttora ricoverato per accertamenti. Attimi di caos e concitazione su via Roma dove, a causa di due emergenze consecutive, il traffico è rimasto paralizzato a lungo.