Latina, beach volley: Arianna Barboni vola in Brasile per il raduno della Nazionale italiana

La sperlongana Arianna Barboni in azione
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 25 Marzo 2015, 16:35 - Ultimo aggiornamento: 26 Marzo, 13:14
LATINA - Il prossimo 30 marzo volerà in Brasile in direzione Saquarema nello stato di Rio de Janeiro per prendere parte, per la prima volta in assoluto, al raduno con la Nazionale maggiore di beach volley. Lei è Arianna Barboni, 18 anni, che vive a Sperlonga con la sua famiglia e, dopo una serie di stage nel periodo invernale nell’impianto indoor del Centro Coni Bruno Zauli di Formia, è stata convocata dal ct azzurro Lissandro insieme alla carrarese Agata Zuccarelli. Le due atlete raggiungeranno nel ritiro del centro federale carioca le altre compagne, le veterane Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth.



Una grandissima soddisfazione per l’atleta di scuola pontina, cresciuta nel settore giovanile del Fondi e che da quest’anno gioca nel ruolo di schiacciatrice con la società rossoblù nel campionato nazionale di serie B2. La passata stagione vinse insieme a sua cugina Jessica La Rocca, altro talento del beach volley, il torneo di B2 con la maglia del Terracina.



Ora per la Barboni, figlia d’arte (il padre Delfo, coach attuale della Serapo Gaeta, è stato un ottimo atleta di pallavolo), si apre una nuova e stimolante avventura con la Nazionale di beach.

Andrea Gionti