Latina, al liceo Manzoni la giornata della legalità
con la sorella del giudice Borsellino

Latina, al liceo Manzoni la giornata della legalità con la sorella del giudice Borsellino
di Francesca Balestrieri
1 Minuto di Lettura
Martedì 14 Aprile 2015, 17:44 - Ultimo aggiornamento: 20:30
LATINA - Si terrà domani (ore 9) a Latina, presso il liceo Manzoni, la seconda "Giornata della legalità" con la partecipazione di Rita Borsellino, la sorella del giudice ucciso dalla mafia in via D'Amelio.

Saranno presenti anche il Questore Giuseppe De Matteis e il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi. Un tema molto importante e sentito, anche dopo la manifestazione di Libera dello scorso anno proprio a Latina, scelta come città simbolo per la lotta alla mafia e alla corruzione.



Un incontro che si inserisce in un percorso didattico incentrato sul tema della legalità e che ha visto i ragazzi partecipare a incontri con rappresentanti della casa circondariale di Latina o del Tribunale, e che ha portato i ragazzi a partecipare anche alla "Nave della legalità" organizzata dalla Fondazione Falcone e dal Miur.



L'obiettivo è quello di far crescere il senso civico degli studenti per capire il senso e l'importante della legalità. Lo scorso anno gli alunni avevano presentato i lavori da loro realizzati confrontandosi poi con la direttrice della casa circondariale di Latina, Nadia Fontana, con il Presidente dell'Ordine degli Avvocati, Giovanni Malinconico e con l'educatore Rodolfo Craia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA