La Virtus Aprilia si fa vedere, in evidenza gli "under 13"
allenati da Paolo Pirani

La squadra "under 13" della Virtus Aprilia
di Dario Battisti
1 Minuto di Lettura
Venerdì 29 Aprile 2016, 17:59
APRILIA - Orgoglio apriliano. I giovani della Virtus Basket Aprilia si sono contraddistinti per correttezza e qualità tecnica.
I piccoli atleti, del club presieduto da Roberto Lupelli, hanno preso parte a manifestazioni in diverse regioni d'Italia. Gli under 13 hanno partecipato al I Torneo Nazionale di Monsummano Terme (Pistoia).
In Toscana il quintetto ha colto un buon quinto posto battendo per 31-28 i padroni di casa. Le prestazioni dell'Under 13 hanno confermato il pregevole lavoro svolto dal giovane coach Paolo Pirani.
Anche gli Aquilotti delle istruttrici Giada Bergantini, Vanessa Mancini e Cristina Crescenzio impegnati nella I° edizione della Samburu Smile Mini Basket Cup si sono ben comportati.
La manifestazione che coniugava sport e solidarietà è stata organizzata dalla città di Salerno.
La Virtus Basket Aprilia con i suoi piccoli cestisti è stata l'unica squadra invitata al di fuori della regione Campania. Gli atleti biancorossi e lo staff tecnico apriliano sono stati ospitati dalle famiglie salernitane della Hippobasket a dimostrazione che lo sport può far nascere nuove amicizie e far vivere importanti esperienze personali. Altro motivo d'orgoglio del club pontino è stata la convocazione del giovane Michele Anderlucci tra le fila della Rappresentativa Lazio che ha partecipato all'evento di rilievo nazionale di Firenze "Stand Back the Yellow Line".
© RIPRODUZIONE RISERVATA