La morte di Nardi sul Nanga Parbat, il cordoglio delle istituzioni di Latina

L'immagine postata su twitter dall'ambasciatore Stefano Pontecorvo
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Marzo 2019, 15:49 - Ultimo aggiornamento: 18:58
«In questo momento così difficile per la famiglia dell’alpinista setino ci stringiamo tutti idealmente attorno ai suoi cari. Daniele è stato un uomo coraggioso che ha inseguito un sogno e che non si è mai arreso. Così lo ricorderemo insieme a tutta la comunità di Latina». Così l'amministrazione comunale del capoluogo commenta la notizia della sospensione delle ricerche di Daniele Nardi e Tom Ballard «appresa con dolore».

Il sindaco di Sezze, città natale di Nardi, Sergio Di Raimo, afferma: «Non riusciamo a mettere in ordine le idee; le nostre menti sono bombardate di pensieri. Ciao Daniele, Sezze ti abbraccia e prende l’impegno di diffondere il tuo messaggio».

Il consigliere regionale  pontino del Pd, Enrico Forte, commenta sulla sua bacheca facebook condividendo un'immagine di Daniele e Tom: «Daniele, anche questa volta ci hai portati con occhi, mente e cuore dove mai avremmo pensato di arrivare. Grazie per averci fatto condividere la gioia dei tuoi traguardi, e la voglia di ritentare ogni scalata. La tua grandezza era proprio questa: entusiasmo, meticolosità e passione che rimarranno per sempre nella mente e nel cuore di chi ti ha conosciuto. Chissà quanto é stata dura la lotta contro i demoni che ti hanno portato fin lassù, ma noi vogliamo ricordarti, insieme a Tom, felice come in questa foto». 

Salvatore La Penna, anche lui consigliere regionale Pd e originario, come Nardi, di Sezze, afferma: «Abbiamo sperato in un miracolo. Silenziosamente e in trepidante attesa. In queste ore tristi la mente è confusa, il cuore ed il pensiero vanno a Daniele, al privilegio che abbiamo avuto, soprattutto da ragazzi, di condividere tanti momenti con lui, notando sempre quel guizzo speciale nei suoi occhi. Momenti sempre meno assidui negli ultimi anni in cui Daniele ha affrontato tante sfide ed imprese, mostrando a tutto il mondo la sua forza e l’immensità della sua passione. Ma il filo con la nostra comunità e con tutti noi è sempre stato solidissimo, indistruttibile. Tutto l’affetto e la carica emotiva di questi giorni stanno a dimostrarlo. Un abbraccio e tutta la vicinanza possibile alla sua splendida famiglia. Ciao Daniele, ciao Tom».



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA