L'isola che non c'è, libro e mostra sulla vita di Nino Benvenuti a Sperlonga

Nino Benvenuti
1 Minuto di Lettura
Venerdì 29 Luglio 2016, 12:18
È più di un libro, è la storia della vita di un grande uomo di sport, di un campione di boxe noto e apprezzato in tutto il mondo. “L’isola che non c’è” e racconta di Nino Benvenuti.

Degli esordi del campionissimo, dell’esodo da Istria, città che gli diede i natali, con momenti molto toccanti e significativi di vita vissuta. Il libro edito da Eraclea è stato scritto da Mauro Grimaldi, giornalista e scrittore.

La presentanzione è in programma il 2 agosto alle 19 a Sperlonga nella chiesa di Sanctae Mariae de Spelonchae, con il patrocinio del Comune. Una mostra sarà inaugurata e resterà aperta anche il giorno dopo. Il racconto parte dall’infanzia di Benveuti e si ferma al giorno della conquista dell’ oro olimpico, nel 1960 a Roma. All’evento sarà presente il grande campione che ha messo a disposizione per la mostra diversi cimeli.

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Sperlonga,   è promossa dal conduttore radio televisivo Stefano Raucci  che farà da moderatore alla presentazione del libro insieme alla giornalista DonatellaPalmieri. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA