L'Aprilia si stringe intorno a Sergio Pirozzi e a tutti i colpiti del sisma
che ha interessato Amatrice

Sergio Pirozzi allenatore e sindaco di Amatrice
di Dario Battisti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Agosto 2016, 17:49 - Ultimo aggiornamento: 19:23
APRILIA - L'Aprilia calcio si stringe in un forte e avvolgente abbraccio di solidarietà all'ex tecnico Sergio Pirozzi e a tutte le persone che vivono nelle zone colpite dal terremoto che alle 3.36 di questa mattina ha sconvolto la provincia di Rieti e alcune localite umbre e marchigiane.
Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice, una delle città più devastate dal sisma alla pari di Accumolo e Arquata del Tronto. è stato l'allenatore dell'Aprilia nelle stagioni 2009-2010 e 2010-2011 quando il club delle cinque rondini militava nel campionato nazionale dilettanti di serie D. Nel primo anno Pirozzi arrivò nel dicembre 2009 quando a due giornate dal termine del girone di andata subentrò a mister Massimo Bindi. Dopo aver traghettato la formazione pontina nelle zone medio alte della classifica venne confermato per la stagione successiva ma a causa di qualche incomprensione in autunno venne esonerato e la panchina venne affidata a Ezio Castellucci che guidò l'Aprilia alla vittoria del campionato e alla storica promozione nel campionato professionistico di Lega Pro. Ad Amatrice, famosa per la "Festa della Pasta Amatriciana", la sagra si sarebbe dovuta svolgere il 27 e 28 agosto, i danni causata dalla scossa di magnituo 6.0 e che è durata ben 142 secondi, i danni sono ingenti. Il centro storico è in gran parte distrutto e si contano decine e decine di morti."Amatrice non c'è più. E' un dramma. La priorità è "mettere in sicurezza gli abitanti" commenta con immenso dolore il sindaco Sergio Pirozzi. Il primo cittadino della città reatina ha avuto sempre una grande passione per il calcio. Già sindaco nell'epoca apriliana si sobbarcava chilometri e chilometri di viaggio per raggiungere la città apriliana per addestrare ed allenare il gruppo biancoceleste. Attualmente Pirozzi è l'allenatore del Trastevere, squadra che milita nel girone H del torneo di serie D.
"Con profondo dolore abbiamo appreso la terribile notizia di quanto è accaduto nei territori colpiti dal sisma. In questi momenti ci sentiamo profondamente vicini al mister e sindaco Sergio Pirozzi e a tutte le persone coinvolte in questa tragedia" dichiara il presidente dell'Aprilia Ivano Tassinari. La storia calcistica apriliana si intreccia anche con Arquata del Tronto, altro centro duramente colpito da questo terremoto. Nel paese della provincia di Ascoli Piceno, l'Aprilia, svolse una preparazione estiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA