L'Accademia Filarmonica di Aprilia muove i primi passi

L'Accademia Filarmonica di Aprilia muove i primi passi
di Raffaella Patricelli
1 Minuto di Lettura
Giovedì 6 Ottobre 2016, 10:26
 
E’ nata una nuova realtà socio-culturale sul nostro territorio: l’Accademia Filarmonica di Aprilia.  L’associazione culturale musicale si è costituita lo scorso 20 settembre e si propone di diffondere la cultura musicale, attraverso dei corsi, e di organizzare rassegne. Presidente dell’accademia, è stato eletto Enrico Bernardini.
 
“L’Associazione è un ente di diritto privato senza fine di lucro ed ha lo scopo di diffondere la cultura musicale, promuovendo iniziative d’animazione ed educazione musicale, dirette a sviluppare, nell’ambito principalmente del proprio territorio, la conoscenza dell’arte musicale fra i cittadini. L’Associazione si propone di attuare rassegne musicali ed artistiche in genere. L’Associazione si propone, altresì, di dare vita ad una scuola artistico-musicale, istruendo, in particolare, giovani allievi, per divulgare la conoscenza della musica in genere  e per creare momenti di ritrovo e aggregazione.
 
L’Assemblea dei soci fondatori ha eletto presidente dell’Accademia il Sig. Enrico Bernardini, come vice-presidente il Sig. Alberto Cocola, come segretario ed economo la Sig.ra Barbara Antonucci e come Direttore Artistico il Prof. Stefano Catena.
 
L’Accademia Filarmonica di Aprilia è stata registrata presso l’Agenzia delle Entrate e presso l’Albo Comunale delle Associazioni Sezione Cultura.
 
Coloro che fossero interessati ad avere più dettagliate informazioni possono contattare il Direttore Artistico prof. Catena o uno del direttivo al seguente indirizzo mail: accademiafilarmonicadiaprilia@gmail.com
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA