Ironman di Cervia, ecco la spedizione pontina della Latina Triathlon

Ironman di Cervia, ecco la spedizione pontina della Latina Triathlon
di Giuseppe Baratta
1 Minuto di Lettura
Venerdì 22 Settembre 2017, 16:31
 Tutto pronto per l'Ironman di Cervia e in gara ci saranno anche tre specialisti della Latina Triathlon. Al via Alberto Spagnoli, Alberto Di Lorenzo, Paolo Benedetto Faralli e Alessio Lucon, con loro anche Emilio Berti, di Priverno, aggregato agli atleti del capoluogo pontino. L’impresa da compiere sarà ardua con 3,8 km di nuoto, 180 km di bici e 42 km di corsa in una pratica in cui lo sport diventa leggenda. Si parte dallo specchio di mare nell’Adriatico
selvaggio, all’entroterra da percorrere sulla due ruote e a piedi. I miti della competizione arriveranno al traguardo sotto le otto ore (45 minuti di nuoto, cinque ore di bici e 2,5 ore di cosa), ma il valore del traguardo non conosce tempi. In una giornata è racchiuso il senso di una vita di sport, di sfide personali, oltre i propri limiti.

Di tuta la spedizione Alberto Spagnoli è quello che può vantare due esperienze all’attivo, Klagenfurt in Austria nel 2003 e Vichy in Francia nel 2016. Sarà la seconda volta per il presidente Paolo Benedetto Faralli e il vice Alberto Di Lorenzo, che hanno esordito rispettivamente nella competizione nel 2016 a Vichy e nel 2014 a Klagenfurt. Esordio assoluto per Alessio Lucon.
© RIPRODUZIONE RISERVATA