Infarto in palestra a Latina, salvato dagli istruttori con massaggio cardiaco e defibrillatore

La palestra dove l'uomo è stato salvato
di Giovanni Del Giaccio
1 Minuto di Lettura
Martedì 17 Maggio 2016, 20:38 - Ultimo aggiornamento: 21:13
 LATINA E' stato colpito da infarto mentre era in palestra, ma il massaggio cardiaco e   il defibrillatore usato da due istruttori del Palafitness hanno salvato la vita a   un professionista di 62 anni. L'uomo si trova adesso al “San Camillo” di Roma, dove è stato trasferito dopo essere stato trattato al “Goretti” .

Dovrà subire un intervento al cuore, ma se Marco Petrillo, 31 anni, e Martina Scalia, 24, gli istruttori di sala presenti intorno alle 9,30 nella struttura sportiva, non fossero intervenuti subito l’uomo sarebbe morto.

Lo hanno confermato i sanitari dell’Ares 118, intervenuti dopo la chiamata, i quali hanno fatto i complimenti ai due istruttori e alla proprietà dell’impianto che non solo è dotato di defibrillatore ma ha formato il personale. Tutto al primo soccorso, parte all’uso proprio del defibrillatore. "Chiunque dei nostri colleghi avrebbe fatto lo stesso - dicono Marco e Martina - abbiamo capito subito che aveva dei problemi e siamo intervenuti. Non è stato facile passare dalla teoria alla pratica, ma è andata bene".

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea e sul Messaggero digital

© RIPRODUZIONE RISERVATA