Incidente durante l'Air show di Terracina, pronto il lavoro sulla scatola nera

Un'immagine dell'incidente di un mese fa
1 Minuto di Lettura
Martedì 24 Ottobre 2017, 06:50
La verità è vicina. A breve dovrebbero giungere in Italia le informazioni che serviranno a ricostruire quanto avvenuto il 24 settembre durante l’air show di Terracina. I dati - affidati a periti inglesi - possono essere scaricati “one shot”, una sola volta, per cui non sono consentiti errori.

Per l’incidente costato la vita al maggiore Gabriele Orlandi, intanto, il magistrato Gregorio Capasso sarà nei prossimi giorni in provincia di Novara per la verifica della registrazione dei dialoghi tra pilota e base. Nuovi sondaggi in mare da parte dell’Aeronautica.

Intanto oggi, a un mese dal tragico evento, presso la chiesa di San Domenico Savio, si terrà alle 18 una Messa di trigesimo per il maggiore Orlandi. «Probabilmente, nel corso della stessa, verrà letto un messaggio alla città della famiglia di Gabriele. Ci vediamo lì» - ha scritto sul suo profilo facebook il sindaco di Terracina, Nicola Procaccini.
Erano giorni che si rincorrevano voci su cosa fosse meglio fare per non far passare in sordina la giornata di oggi e alla fine si è optato per una funzione religiosa.

Servizio completo sull'edizione cartacea e sul Messaggero digital
© RIPRODUZIONE RISERVATA