In diretta da Lourdes per la Passione di Cristo di Sezze

In diretta da Lourdes per la Passione di Cristo di Sezze
di Alessandro Mattei
1 Minuto di Lettura
Martedì 25 Aprile 2017, 20:50 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 00:02
Mancano pochi minuti e dal più importante santuario cristiano del mondo, la Passione di Cristo di Sezze prenderà il via. Da poco a Lourdes ha smesso di piovere e gli attori e figuranti setini sono emozionati ma pronti e orgogliosi per proporre ai tanti fedeli i suggestivi Quadri del Vecchio e Nuovo Testamento, con gli splendidi costumi e le belle armature. La cerimonia sarà trasmessa in diretta dall'emittente Lazio Tv  a partire dalle 21,45.

Dai ieri il gruppo setino è arrivato a destinazione e dopo aver preso parte alla Santa Messa celebrata all'interno della Grotta Santa da Don Gianni Tony, adesso è in attesa di prendere parte alla manifestazione che si terrà nello spazio davanti il complesso del Santuario e la relativa Basilica dedicata a Nostra Signora di Lourdes.

Ad aprire la manifestazione sarà un quadro dedicato in esclusiva a Santa Bernadette, una ragazza setina vestirà i panni della giovane contadina di Lourdes che ha avuto le apparizioni della Madonna. Ci saranno oltre 150 tra attori e figuranti coinvolti artisticamente ed emotivamente per interpretare circa 30 quadri.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA