Il produttore Alvaro Valente protagonista nell'ultimo film "Mafia Mamma" della regista di Twilight

Il produttore esecutivo Alvaro Valente
di Andrea Gionti
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Luglio 2023, 17:23

All’ultimo Ischia Global Fest è stato premiato anche il film commedia d’azione 'Mafia Mamma' della celebre regista americana Catherine Hardwicke (Twilight). Un cast d’eccezione con la straordinaria coppia Toni Collette-Monica Bellucci e la partecipazione di Giuseppe Zeno: le riprese furono girate la scorsa estate in una Roma piena di dettagli artistici, dove figura tra i protagonisti anche Alfonso Perugini, l’attore cresciuto a Pontinia.

La pellicola uscita nel 2023 ha visto anche il prezioso lavoro del produttore esecutivo Alvaro Valente, 38 anni il prossimo 26 agosto, di sangue formiano – tutta la sua famiglia abita nel quartiere di Gianola – nato a Bruxelles, ma che vive attualmente a Los Angeles. Nel “frame” del divertente film c’è anche un piccolissimo spezzone in cui Collette e Zeno dialogano a breve distanza e all'improvviso spunta la parola Formia.

“E’ stato un omaggio da parte degli scrittori perché si parlava di territori italiani, un regalo inaspettato", confessa Valente, il quale ha annunciato che il film già sugli schermi delle sale mondiali, per ora non uscirà in Italia: andrà direttamente sulla piattaforma Amazon Original.

Laureato in Economia e Gestione dei Beni Culturali e dello Spettacolo all’Università Cattolica di Milano, il produttore di origine pontina volò in America per un Master in Produzione Creativa per il Cinema alla Columbia University di New York. Il suo lavoro come produttore di teatro, cinema e televisione è stato presentato e premiato in circa 350 Festival a livello internazionale, tra cui Rotterdam, Varsavia, Montreal, Istanbul e San Paolo. “Formia è sempre nel mio cuore – confessa - ‘Mafia Mamma’ è stato il mio secondo film girato nel Belpaese: il primo fu la storia d’amore 'Promises' nel 2021 con Pierfrancesco Favino e Jean Reno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA