Il pontino Giovanni Zappalà tra i nove sfidanti dell'Rds Academy

Giovanni Zappalà
E' l'unico rappresentante del Lazio a essere stato selezionato ed è tra i 9 partecipanti - su 3.000 candidati - alla quarta edizione dell'Rds Academy, il primo talent per lavorare in radio. Lui è Giovanni Zappalà, di Latina ma residente ad Anzio, che ogni sabato in diretta su Real Time alle 13:20 (canale 31) sfida gli avversari per cercare di diventare un conduttore di Rds. 

I giudici sono Anna Pettinelli di Rds, Matteo Maffucci (Zero assoluto) e Giuseppe Cruciani (Radio 24) mentre gli insegnanti dell’Academy sono tra  i migliori intrattenitori radiofonici, giornalisti e cantanti.  

Zappalà gestisce una società d’intrattenimento turistico ma da adolescente si è appassionato alla radio lavorando negli anni prima per Musica Radio 101,5 poi per Radio Luna. Ha lavorato per alcuni network radio internazionali nel Regno Unito prima (Ucb) ed in Nuova Zealanda dopo (Life Fm). Autore del libro “Quando nasce un amore” edito da Eternity Books (2015) distribuito da Feltrinelli e tutte le piattaforme on line. Intrattenitore da oltre 15 anni, fondatore di “Accademia Intrattenimento” ed “Animazione.Academy” la prima accademia di animazione On Line.

Nel provino è riuscito a stupire la direttrice Anna Pettinelli, signora della radio che da oltre 40 anni decide l’andamento di una delle radio italiane più ascoltate ed apprezzate di sempre. Grazie al suo “Si” per Giovanni Zappalà si sono aperte le porte della RDS Academy.  
Venerdì 22 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 11:30

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP