Il Mad approda a Terracina: mostra fotografica di Lucia Finocchito all'Open Art Cafè. Oggi inaugurazione e concerto anni Cinquanta

Una delle foto di E-motion di Lucia Finocchito
1 Minuto di Lettura
Sabato 7 Gennaio 2017, 13:35
Nuova mostra del Museo Arte Diffusa. Stavolta MAD ha scelto l’ Open Art Cafè a Terracina (Viale Europa, 218): dove oggi si inaugura  la mostra fotografica di Lucia Finocchito a cura di Fabio D’Achille. Dopo l’incontro con l’artista, ad allietare la serata la performance musicale dei Cherry Pie Trio con un repertorio della musica più significativa degli anni Cinquanta, con Tyron D’Arienzo (chitarra e voce), Maurizio Recchia (contrabbasso) e Gianluca Manfredonia (batteria e voce). Ricordiamo inoltre che la musica, insieme alla fotografia, è un’altra passione di Lucia Finocchito:l’artista è infatti membro del Gospel Angel Choir, gruppo di musica gospel che si è esibito più volte in concomitanza con gli eventi targati MAD.

«E-motion è un viaggio della fotografia nella fotografia - scrive Laura Cianfarani sulla mostra -  che trascende la schematica divisione dei generi in cui viene tradizionalmente imprigionata l’arte fotografica: istantanee che ritraggono un momento sportivo piuttosto che raffigurano un ritratto o uno scenario metropolitano, o una giostra, o figure oniriche danzanti ci immergono all’interno della superficie del supporto, dell’idea e delle sensazioni; gli scatti sono accomunati dalla volontà dell’artista di rendere visibile ciò che non lo è». 

La mostra è visibile durante l'orario di apertura del locale fino al prossimo 31 gennaio.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA