Il 28 maggio la fase finale dei Giochi Studenteschi a Sabaudia

I protagonisti della fase finale dei Giochi Studenteschi
di Davide Mancini
1 Minuto di Lettura
Venerdì 26 Maggio 2017, 18:58
LATINA - Domenica 28 maggio, presso gli impianti sportivi del III Nucleo Atleti della Guardia di Finanza di Sabaudia, andrà in scena la fase finale dei Giochi Studenteschi per l’anno scolastico 2016/17.
L’evento rappresenta la conclusione del progetto in cui le Fiamme Gialle, dando continuità alla propria attività di sensibilizzazione nelle scuole sull’importanza dello sport come strumento di crescita, sono state di supporto all’istituto 'Giulio Cesare' di Sabaudia, il quale ha aderito all’iniziativa promossa dal Miur e dal Coni, in collaborazione con il Comitato italiano paralimpico e la Federazione italiana canoa kayak.
Le Fiamme Gialle di Sabaudia, come unica società sportiva nel Lazio che ha promosso e supportato i “Giochi Studenteschi 2017”, insieme al comitato regionale canoa Lazio, ha organizzato la fase finale del progetto presso i propri impianti, inserendo la manifestazione in una kermesse promozionale aperta a tutte le società della regione. Le gare, dedicate ai canoisti dagli 8 ai 14 anni, si disputeranno su un campo inedito, allestito per l’occasione con partenza dal ponte Giovanni XXIII e arrivo davanti al pontile delle Fiamme Gialle per un totale di 200 metri.
La manifestazione di domenica, per l’importanza delle finalità per cui è stata organizzata, è stata patrocinata dalla Provincia di Latina, il Comune di Sabaudia e dalla Pro Loco di Sabaudia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA