Guidavano ubriachi nelle zone della movida, cinque patenti ritirate a Latina

Guidavano ubriachi nelle zone della movida, cinque patenti ritirate a Latina
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Agosto 2021, 14:39 - Ultimo aggiornamento: 15:25

Numerosi controlli della Polizia Stradale di Latina nell'ambito delle attività di prevenzione delle cosiddette “Stragi del sabato sera", finalizzati a contrastare l'abuso di sostanze alcoliche e/o stupefacenti da parte di giovani e meno giovani, che si pongono alla guida di veicoli in condizioni precarie.

La   notte scorsa l’operazione, posta di essere da agenti della sezione di Latina e del distaccamento di Aprilia, ha avuto luogo nell'abitato di Latina, nei pressi delle zone più frequentate e nelle quali si rileva la “movida" giovanile: a fronte di oltre 50 veicoli verificati e più di 70 occupanti controllati anche grazie all'utilizzo di etilometri (di ultima generazione, portatili e molto pratici e maneggevoli) sono state ritirate 5 patenti e decurtati oltre 100 punti-patente. 3 persone sono state denunciate  perché avevano un tasso alcolemico compreso tra 0,80 e 1,5 grammi/litro, mentre un altro soggetto addirittura superava 1,5 grammi cioè più di tre volte il limite consentito.

Altre 2 hanno subito una sanzione di tipo amministrativo, ma comunque connessa all’assunzione di alcool al volante ed ulteriori 12 infrazioni al  codice della strada sono state contestate.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA