Futsal, Simone Chinchio e Andrea Terenzi (Axed Group Latina C5) convocati in Nazionale

Terenzi (a sinistra) insieme al portiere Chinchio sul parquet del PalaBianchini di Latina
di Giuseppe Baratta
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Dicembre 2016, 13:12
LATINA - Nerazzurri sempre più azzurri. L'Axed Group Latina (che stasera scenderà in campo per il campionato di serie A di futsal stasera ad Ariccia alle 21 con il Cioli Cogianco) torna a vestirsi con la maglia della Nazionale, così dopo Maurizio Landucci, appena rientrato dalla doppia sfida amichevole con la Repubblica Ceca, a Latina la squadra del presidente Gianluca La Starza può sorridere per la convocazione di due pontini: il portiere Simone Chinchio e il laterale Andrea Terenzi, che sono stati selezionati dalla Nazionale maggiore. Il commissario tecnico dell’Italia Roberto Menichelli li ha scelti insieme agli altri 16 giocatori per le due amichevoli che gli azzurri giocheranno in casa della Slovenia, il 6 dicembre a Tolmino e il 7 dicembre ad Aidussina: la selezione azzurra partirà da Roma domenica mattina con un volo diretto a Trieste e raggiungerà poi la città di Nova Gorica. 
Per Chinchio si tratta di una conferma dopo la doppia amichevole del mese scorso contro la Romania, per Terenzi invece parliamo di un ritorno nella selezione dopo l’ultima chiamata del 2014. Una convocazione meritata per entrambi come sottolinea il presidente Gianluca La Starza: “Sono felice per i nostri giocatori, in particolar modo per Andrea che desiderava questa chiamata da tanto tempo. Poter contare su tre giocatori azzurri, compresa l’Under 21, riempie di orgoglio la nostra società e vuole dire che stiamo lavorando in maniera corretta. Avevo invocato la convocazione di Terenzi, non mi spiegavo davvero come un ragazzo con un minutaggio così alto non venisse preso in considerazione e invece stavolta è andata diversamente. Mi congratulo con Simone, Andrea e lo stesso Maurizio che ormai è divenuto un punto di riferimento per la Nazionale giovanile. Queste convocazioni devono rappresentare uno stimolo per fare ancora meglio e crescere ulteriormente”.
Grande soddisfazione è stata espressa anche da Andrea Terenzi: “Ho lavorato sodo per meritarmi la fiducia del tecnico della nazionale e ora voglio dimostrare sul campo di valere la maglia azzurra. Un grazie particolare a tutto il Latina Calcio a 5 che mi ha dato la possibilità di raggiungere questo traguardo dopo due anni di attesa”.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA