Fotografia astronomica a Latina:
l'appuntamento del Factory10

La fotografia di una galassia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Novembre 2015, 19:07 - Ultimo aggiornamento: 10:04
LATINA - Venerdì 27 Novembre Factory10 propone un imperdibile appuntamento con la fotografia dedicato, questa volta, anche agli appassionati di astronomia.



Nella cornice del Photocafè, il classico appuntamento che permette a tanti appassionati di conoscere da vicino i fotografi invitati, Factory10 avrà il piacere di ospitare Corrado La Rana in un incontro alla scoperta della fotografia astronomica.



“Da quando ho lanciato il mio primo sguardo verso il profondo del cielo, non ho più voluto smettere…” : inizia così il racconto di Corrado a chi gli chiede come è nata questa particolare passione. Armato di telescopio e di macchina fotografica reflex, sfrutta ogni notte propizia per arricchire la sua galleria personale di fotografie che ritraggono galassie, nebulose, ammassi stellari ed altri lontanissimi oggetti celesti.



Fotografie dotate di un fascino disarmante, che incantano lo spettatore riuscendo a portarlo direttamente lì … nei posti dove nascono i sogni.



Corrado La Rana racconta che l’astrofotografia è un hobby alla portata di tutti: è indispensabile però conoscere il processo che c’è dietro ad ogni foto, dalle tecniche di ripresa al successivo trattamento delle immagini, per evitare brutte sorprese che potrebbero scoraggiare anche i più volenterosi.



Durante la serata si parlerà delle varie problematiche della fotografia astronomica e delle relative soluzioni, di attrezzature, di tecniche di ripresa e di post-produzione.



Se siete pronti a lanciarvi in una nuova sfida, a puntare i vostri obiettivi verso il cielo notturno e scoprire i colori dell’Universo, Corrado vi aspetta dopodomani presso la sede di Factory10 alle 19, per condividere le sue esperienze maturate nel campo dell’astrofotografia e per strabiliarci con le sue spettacolari fotografie!



Altre info allo 0773.1761809 oppure www.factory10.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA