Formia sicura: strisce pedonali
rialzate in centro e in periferia

Operai al lavoro per le strisce pedonali a Gianola
di Sandro Gionti
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 25 Novembre 2015, 19:25 - Ultimo aggiornamento: 18:23
FORMIA - A Formia strisce pedonali rialzate in tutta la città. E’ partito oggi da Gianola il progetto “Formia Sicura” il piano generale di riorganizzazione della circolazione viaria promosso dall’assessorato alle Opere pubbliche, che prevede l’installazione di 35 nuovi attraversamenti pedonali rialzati in prossimità degli edifici scolastici e dei luoghi di interesse pubblico dislocati sull’intero territorio cittadino.



Stamane sono state installate le prime due strisce pedonali rialzate presso gli ingressi delle scuole “Italo Calvino” e “Il Gabbiano”, entrambe nel quartiere di Gianola.



La prima tranche di interventi si concluderà a metà dicembre e toccherà varie aree del capoluogo e delle frazioni.



In particolare a Trivio, in via Carlo Filosa saranno posizionate due strisce, una all'ingresso della piazza e un’altra in prossimità delle scuole materne ed elementari; a Gianola quattro strisce pedonali rialzate sul lungomare Città di Ferrara, a San Giulio in via Palazzo Condotto all’ingresso della scuola “Rodari”, a San Pietro in via Pertini all’ingresso scuola Mattej, a Castellone in via Olivetani all’ingresso del liceo “Cicerone”, in via Rubino all’ingresso della scuola elementare e materna di Castellone, a Mola, in via della Conca di fronte allascalinata collegata a piazza Tommaso Testa e in via Emanuele Filiberto all’ingresso della scuola media “Vitruvio Pollione”.



Un primo piano di sicurezza per la viabilità cittadina, che sarà completato in seguito con altri interventi in varie zone della periferia.