Misure di sicurezza più rigide
per il rondò al Salto di Fondi

Uno degli incidenti registratisi presso la rotatoria
di Barbara Savodini
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 17 Giugno 2015, 09:30 - Ultimo aggiornamento: 11:48
FONDI - Dopo gli innumerevoli incidenti registratisi alla rotatoria del Salto di Fondi, con conseguenti segnalazioni da parte di residenti, automobilisti e polizia locale, l'Astral interviene con un’ordinanza per irrigidire le norme di sicurezza. Oltre agli indicatori luminosi, ai cordoli e alla segnaletica orizzontale, arrivano infatti anche nuovi cartelli che ricordano al conducente di rispettare il limite massimo di 30 km all’ora.



A causare gran parte degli scontri e, soprattutto, il ribaltamento dei mezzi pesanti, sarebbe infatti un leggero dislivello che, a velocità lievemente sostenuta, non garantirebbe l’equilibrio degli stessi. A seguito di diversi pericolosissimi incidenti, con tir e camion finiti ad un soffio da un’abitazione che insiste proprio nei pressi della rotatoria, l’Astral ha deciso di intervenire applicando ulteriori misure di sicurezza.



L’ordinanza, emessa lo scorso 5 giugno a firma dell’ingegner Antonio Mallamo e del direttore generale Daniele Lucci, è stata applicata proprio in questi giorni. Gli automobilisti dovranno quindi decelerare prima fino a 70 km/h e poi da 70 a 30 km/h per oltrepassare il rondò.