Fondi, guasto alla centrale Vetere: a secco nel fine settimana quattro Comuni

Fondi, guasto alla centrale Vetere: a secco nel fine settimana quattro Comuni
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Maggio 2017, 17:02
Contininano i disagi per il guasto alla centrale di sollevamento Vetere di Acqualatina, nei comuni di: Fondi, Itri, Lenola e Sperlonga. La società che gestisce il servizio idrico ha comunicato che  «nel primo pomeriggio di oggi, sono terminati i lavori di sostituzione della elettropompa sommersa, installata a circa 100 mt, presso il campo pozzi di Vetere, e, grazie a ciò, si prevede la normalizzazione del servizio, in via progressiva, in tarda sera».

I disagi erano cominciati sabato mattina per via del guasto. Ieri alle 12, Acqualatina aveva comunicato che «a causa di un guasto presso la centrale di Vetere che ha determinato l'abbassamento del livello del serbatoio, nel Comune di Fondi si sta verificando un abbassamento della pressione idrica con possibile mancanza ai piani alti. Altresì, Si informa, che al fine di permettere il recupero del livello del serbatoio stesso, sarà effettuata una interruzione idrica notturna  dalle ore 23:00 di oggi 27/05 alle ore 05:00 di domani 28/05. La zona interessata è l'intero Comune di Fondi ad eccezione della zona mare».

Poi la situazione si era andata via complicando e il disservizio si era allargato anche ai comuni limitrofi. Prima Itri, quindi Sperlonga, dove Acqualatina nel pomeriggio di sabato aveva comunicato che il guasto presso la centrale di Vetere aveva determinato «l'abbassamento del livello del serbatoio» con la decisione conseguente di disporre «una Interruzione Idrica notturna dalle ore 24 del27/05/2017 alle ore 06 del 28/05/2017  al fine di permettere il recupero del livello del serbatoio stesso». 

Ora i lavori sono terminati e, come detto, il servizio si avvia verso la normalità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA